La DAD è per tutta la comunità scolastica una grossa sfida. Mette alla prova alunni e insegnanti, sposta la scuola dentro casa, nelle proprie mura e modifica il modo di fare lezione per tutti.
Siamo interessati in particolare al feedback sulla DAD di ogni singola classe, in modo da far convergere le diverse prospettive: Alunni - insegnanti - genitori.
In base ai risultati dei sondaggi, infatti, ci confrontiamo tra colleghi, con i genitori e con gli studenti, tra docenti degli stessi ambiti disciplinari, al fine di acquisire maggiori conoscenze e migliorare le lezioni.
I rappresentanti di classe degli studenti analizzano le diverse parti e, insieme all'insegnante di classe si discutono i futuri passi.
Ci auspichiamo di riuscire a trovare insieme dei modi affinché la scuola, in tempo di pandemia, possa rimanere viva e si continui a lavorare sull'apprendimento, il più grande tra tutti i progetti - per tutta la vita.
Da vedere sono i risultati del sondaggio sulla didattica a distanza più dettagliato e altri progetti dello sviluppo della scuola qua sul sito nella rubrica "Scuola" - "Sviluppo della scuola": https://www.scuolagermanica.it/.